Community di Reteprofessionisti

/Community di Reteprofessionisti
Community di Reteprofessionisti2018-10-22T12:42:46+00:00
  • Community di ReteProfessionisti.net

LCommunity di Reteprofessionisti vuole essere una piazza virtuale, aperta a privati, aziende e a tutti i professionisti iscritti al portale, dove sia possibile:

  • attingere a nuove opportunità di business aumentando il portafoglio di potenziali clienti;
  • condividere conoscenze e competenze anche attraverso la pubblicazione di articoli;
  • confrontarsi con altri professionisti che seguono obiettivi comuni;
  • dialogare e creare relazioni con persone, aziende e professionisti;
  • ottimizzare risorse e competenze condividendo servizi e specializzazioni.

La Community rappresenta il cuore di tutto il progetto, uno strumento attraverso il quale i privati potranno interagire direttamente con avvocati, architetti, ingegneri, notai e altre figure professionali e dove le stesse aziende potranno farsi conoscere, attingendo a risorse e competenze specifiche.

Vantaggi

Fare parte di un network è oggi quasi una scelta obbligata, una scelta che hanno già fatto migliaia di aziende, imprenditori e professionisti per migliorarsi, per crescere e per continuare a competere in un mercato sempre più complesso.

In un mondo dove la comunicazione viaggia ormai sulla rete, non avere visibilità può ridurre le nostre possibilità di farci conoscere e quindi di acquisire nuove opportunità. Essere parte attiva di un network facilita i contatti e aumenta le opportunità di business.

La Community vuole essere uno strumento che permetta di creare relazioni professionali tra i suoi membri, costruito per favorire lo scambio di collaborazioni e creare opportunità di business.

Ci sono situazioni in cui non possiamo acquisire un lavoro perché non abbiamo tutte le competenze per farlo. La nostra Community vi aiuta a creare relazioni, a mettervi in contatto con altri professionisti per evitare che ciò accada, ricordando che è sempre meglio acquisire un contatto che, se non subito, ma in futuro, potrà diventare nostro cliente.

Ogni professionista è sempre alla ricerca di opportunità di business. Attraverso la Community vogliamo mettere in contatto la domanda con l’offerta, lasciando piena libertà di movimento al professionista, nel rispetto del nostro codice deontologico.

Essere riconosciuto come esperto significa diventare un punto di riferimento per clienti e potenziali clienti. Costruirsi una “reputazione lavorativa” vi permetterà di aumentare le opportunità di business. La Community offre strumenti come ad esempio il Forum o la possibilità di scrivere propri articoli.

Accesso alla Community

“L‘accesso alla Community è aperto a privati, aziende e professionisti iscritti al portale, con l’obiettivo di creare un network attraverso il quale ricercare quelle professionalità di cui si ha bisogno, pubblicizzare la propria attività, rispondere alle esigenze di potenziali clienti, creare relazioni che possano portare anche a vantaggi ad entrambe le parti, ottimizzare risorse e competenze per acquisire lavori che da soli non si potrebbero portare avanti. La Community di ReteProfessionisti risponde chiaramente alla nostra mission, ovvero “Fare Rete”, così da rendere più efficaci le attività da svolgere, facilitando il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

ENTRA NELLA COMMUNITY