• Obiettivo Fare Rete

Fare Rete. Questo è il nostro obiettivo. A differenza di altri portali per professionisti Reteprofessionisti.net nasce con l’idea di costruire una Community che permetta di creare relazioni professionali tra i suoi membri e di promuovere il dialogo tra persone, aziende e professionisti. Una serie di servizi studiati per rendere agevole l’incontro tra domanda e offerta assicurano inoltre trasparenza nelle relazioni tra le diverse parti.

Obiettivi primari diventano:

  • costruire una Community di cui sentirsi parte attiva e pro-attiva;
  • mettere a disposizione di professionisti, imprese e privati una serie di servizi professionali e/o consulenziali;
  • coadiuvare i partner di rete attraverso strumenti / servizi erogati attraverso la piattaforma (richiesta preventivi, gestionale di studio e contabilità, servizio di compliance al GDPR sul trattamento dei dati personali, formazione in aula o online, ..);
  • fornire una vetrina per le attività di tutti gli iscritti al portale, tramite la creazione di una rete in grado di incrementarne la visibilità sul territorio.

Obiettivi

Fare rete è una scelta che fanno oggi milioni di aziende, imprenditori e professionisti per migliorarsi, per crescere e per continuare a competere in un mercato sempre più complesso.

In un mondo dove la comunicazione viaggia ormai sulla rete, non avere visibilità può ridurre le nostre possibilità di farci conoscere e quindi di acquisire nuove opportunità.

Reteprofessionisti mette a disposizione per i professionisti una serie di servizi e strumenti utili per la loro attività, dalla ricezione dei preventivi fino alla appartenenza ad una Community, a cui possono accedere anche aziende e privati.

Reteprofessionisti vuole essere uno strumento che permetta di creare relazioni professionali tra i suoi membri, costruito per favorire lo scambio di collaborazioni e creare opportunità di business, con la Community luogo ideale per la costruzione di queste relazioni.

Ci sono situazioni in cui non possiamo acquisire un lavoro perché non abbiamo tutte le competenze per farlo. La nostra rete vi aiuta a creare relazioni, a mettervi in contatto con altri professionisti per evitare che ciò accada.

Ogni professionista è sempre alla ricerca di opportunità di business. Attraverso la nostra piattaforma, utilizzando anche strumenti social, cerchiamo di mettere in contatto la domanda con l’offerta.

Non sarebbe bello condividere le proprie esperienze, conoscersi, creare relazioni anche senza stare davanti ad un PC o uno smartphone? Tra gli obiettivi di Reteprofessionisti c’è anche quello di organizzare eventi di aggregazione.

La Mission: “Fare Rete”

“L‘unione fa la forza” è motto valevole nella vita come nel fare impresa. Fare rete è un metodo che esiste da sempre, é una scelta che fanno oggi milioni di aziende, imprenditori e professionisti per migliorarsi, per crescere e per continuare a competere in un mercato sempre più complesso e affrontare nuove sfide che da soli non si possono portare a termine. Nella pratica “fare rete“:

  • significa elevare la capacità di innovazione e facilitare lo sviluppo di nuove idee;
  • è sinonimo di condivisione di conoscenze, competenze e contatti;
  • è stringersi intorno ad un obiettivo comune, attingere a nuove opportunità di business aumentando il portafoglio clienti, avvantaggiarsi dell’esperienza dei propri partner di rete, ottimizzare le risorse e le competenze condividendo servizi e specializzazioni;
  • rende più efficaci le attività da svolgere, facilitando il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Codice Deontologico

Equità, trasparenza, correttezza,  efficienza, spirito di servizio, collaborazione e valorizzazione del lavoro sono i principi in cui si identifica Reteprofessionisti.net. Perseguire gli obiettivi lavorativi attraverso il rispetto dei valori fondamentali e attribuendo la giusta importanza agli indicatori morali nella gestione delle risorse intangibili, è il target che ogni socio si impegna a sviluppare.