L’
Attestato di Prestazione Energetica (o APE) è un documento tecnico, redatto da un tecnico abilitato o certificatore energetico, che fornisce una serie di informazioni sulle caratteristiche energetiche di un edificio.
L'APE ha una validità massima di 10 anni ed è obbligatorio nel caso di compravendita di un immobile, locazione, riqualificazione energetica importante (quando interessa più del 25% dell’involucro disperdente e/o l’impianto) e trasferimento di immobili a titolo gratuito (esclusa l’eredità di un immobile per successione).
Se desiderate avere maggiori informazioni riguardo al rilascio dell'Attestato di Prestazione Energetica o richiedere un preventivo potete utilizzare i dati di contatto qui sotto riportati:
Stefano Basso
Indirizzo: Via G. Galilei, 1 27010 Giussago(PV)
Cellulare: 351 7630128
Email: ingstefanobasso@gmail.com
Sito Web: la-certificazione-energetica.netI soggetti che effettuano
lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica sulle proprie unità immobiliari possono accedere a detrazioni fiscali quali: detrazioni 65%, 50%, incentivi Ecobonus per risparmio energetico, ristrutturazioni e Bonus Casa (50%).
La procedura per ottenere queste detrazioni non sempre è semplice e molto spesso richiede l'intervento di un professionista che vi segua in tutto l'iter e vi sappia indicare quali interventi possono essere messi in detrazione.
Per agevolare l'utente finale abbiamo creato alcuni anni fa un gruppo privato Facebook dedicato alle Detrazioni Fiscali (Gruppo Detrazioni Fiscali) a cui possono iscriversi sia privati che professionisti.
Se desiderate avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo potete scriverci all'indirizzo email ingstefanobasso@gmail.com.
Il DOCFA è una procedura informatica di aggiornamento degli archivi catastali che deve essere predisposta nei seguenti casi:
- Frazionamento unità immobiliare: divisione in due o più parti con modifica dei subalterni;
- Variazioni planimetriche: spostamenti, demolizioni o ricostruzione di alcune pareti interne con ridistribuzione degli spazi;
- Planimetria mai presentata, planimetria modificata d’ufficio o smarrimento della planimetria da parte dell’ufficio competente: in questi casi occorrerà attivare una procedura DOCFA per il reinserimento della planimetria negli archivi catastali.
Il DOCFA serve quindi per comunicare agli uffici dell’Agenzia del Territorio (Catasto) una modifica sopravvenuta in un immobile. Ad esempio in caso di ristrutturazione di un appartamento, di un ampliamento di una casa, etc.
Se desiderate avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo potete scrivere all'indirizzo ingstefanobasso@gmail.com
La
Legge 10 (o meglio ex Legge 10 - art. 28 della legge 9 gennaio 1991, n. 10) è stata emanata con l’obiettivo di migliorare i processi di trasformazione dell’energia, di ridurre i consumi di energia e di migliorare le condizioni di compatibilità ambientale a parità di servizio reso e di qualità della vita e di favorire ed incentivare l’uso razionale dell’energia.
Nell’ambito edilizio la norma prescrive l’obbligo di redigere una relazione tecnica i cui contenuti minimi sono indicati nell’Allegato E del DLgs 192/2005.
La Legge 10/91 è stata poi aggiornata nel 2006 dal D.Lgs. 311, nel 2013 dalla Legge 90 ed infine nel 2015 dal Decreto interministeriale 26 giugno 2015. È importante sottolineare il fatto che la relazione Legge 10 deve essere presentata (in duplice copia) contestualmente alla presentazione in Comune del progetto per l’ottenimento del permesso edilizio, prima dell’inizio lavori. In caso contrario il Comune non consentirà l’inizio dei lavori e sospenderà il cantiere. La redazione di tale documento deve essere fatta da un tecnico professionista iscritto all’Albo.
Se desiderate
avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo potete scrivere all'indirizzo
ingstefanobasso@gmail.com.
EcoEsco S.r.l. è una società nata nel 2018 con l'obiettivo di fornire la
soluzione di ricarica più adatta alle esigenze del cliente: privati, aziende, Comuni, ristoranti e hotel.
EcoEsco S.r.l. fornisce un servizio "chiavi in mano", dalla fornitura all'installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tutta Italia.
La Eco@esco è una giovane e dinamica realtà che crede fortemente nei valori della green economy e concentra tutte le sue risorse nel mercato della mobilità sostenibile. La loro mission è sensibilizzare le Aziende, le Pubbliche Amministrazioni e tutti i cittadini ad adottare comportamenti che tutelano l’ambiente ed il pianeta in cui viviamo.
Se desiderate avere maggiori informazioni sulle soluzioni di ricarica commercializzate da EcoEsco S.r.l., ricevere una brochure o richiedere un preventivo potete scriverci all'indirizzo email ingstefanobasso@gmail.com
.
Grazie accordi con aziende del settore siamo in grado di fornire, a privati ed aziende, un
servizio "chiavi in mano" per la fornitura ed installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo.
L’installazione di impianti fotovoltaici a privati permette di usufruire, attraverso il Bonus Casa prorogato fino al 31/12/2024, della detrazione fiscale del 50%. Tale detrazione può essere applicata direttamente dai nostri partner attraverso lo sconto in fattura e la conseguente cessione del credito.
Per un impianto fotovoltaico da 3 kW, installato su tetto a falde, normalmente sono necessari dai 15 ai 18 mq di pannelli (silicio monocristallino) o 22-30 mq nel caso di silicio policristallino.
Se desiderate avere maggiori informazioni o volete ricevere un preventivo, potete scriverci all'indirizzo email ingstefanobasso@gmail.com.